Percorsi Federicani

Percorsi Federicani

Il nostro B&B ESSENCE, è il posto ideale per dare inizio ad un viaggio insolito e particolare.

Partendo proprio dalla visita del Castello Svevo di Barletta, potrete cominciare a conoscere un po’ la vita e le gesta di Federico II di Svevia che, pur essendo nato nelle Marche, si è sempre definito figlio ideale della Puglia.

Può rivelarsi sorprendente fare un tour in Puglia seguendo i percorsi federiciani tracciati dalla lungimiranza di un imperatore avanguardista e illuminato come Federico II: tutti i territori del suo regno sono, infatti, disseminati di castelli e manieri da lui fatti costruire oppure riedificare, dove amava rifugiarsi per concedersi un po’ di riposo oppure per le sue amatissime battute di caccia.
E’ innegabile che ogni turista, anche il più disattento, non può che rimanere folgorato dalla prepotente bellezza di una storia che non si può ignorare! Prendere parte agli eventi speciali organizzati tra le mura dei castelli svevi in Puglia è coinvolgente, incantevole, seducente!

Oppure visitare i siti di Gravina o Apricena, dove non ci sono che i resti delle residenze di Federico II, ma si possono scoprire le bellezze di cittadine tanto amate dal famoso imperatore perché piene di delizie oppure di risorse utili allo sviluppo del suo regno.

Ma la sorpresa che travolge chiunque si imbatte nel territorio di Andria per visitare Castel del Monte è unica. L’antica costruzione sveva famosa per la sua forma ottagonale è un luogo affascinante e colmo di mistero, domina la valle dell’Alta Murgia offrendo una vista mozzafiato.

Dal 1996 è patrimonio mondiale dell’umanità.
Vi abbiamo convinto?
Pensiamo proprio di sì e vi aspettiamo al B&B ESSENCE per aiutarvi a rendere unica la vostra vacanza in Puglia!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *